Ortodonzia fissa e mobile

Ortodonzia

L’ortodonzia è una branca dell’odontoiatria che studia le diverse anomalie della costituzione, dello sviluppo e della posizione dei denti e delle ossa mascellari. Tale area di intervento, perciò, si propone lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare le anomalie riscontate mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione corretta. Si tratta, perciò, di un insieme di procedure in grado di migliorare la vita del paziente, nonché di influenzarne positivamente lo stile di vita. La pratica ortodontica, nello specifico, consiste sostanzialmente in due tipi di terapia, ovvero quella chirurgica e quella meccanica.
icona freccia
icona estrazione dente

Terapia chirurgica

La terapica chirurgica si identifica nell’estrazione dei denti che ostacolano il corretto allineamento e la corretta posizione dento-facciale. Grazie alle operazioni di ortodontica chirurgica, perciò, lo specialista interviene direttamente sul dente, attraverso l’esecuzione di procedure affidabili e ben rodate, che garantiscono risultati ottimali e un impatto complessivo sul paziente generalmente basso.
Read More

Terapia meccanica

La terapia meccanica segue un approccio differente rispetto a quella chirurgica: laddove quest’ultima insiste sulla rimozione o il trattamento diretto di denti e ossa mascellari, la terapia meccanica invece prevede la costruzione di differenti tipi di apparecchi e protesi. La clinica Dental M, a questo proposito, promuove un nuovo trattamento ortodontico chiamato Invisalign, un’alternativa trasparente all’apparecchio.
Read More
terapia meccanica
icona freccia
Icona mela
Per informazioni: chiama la sede più vicina a te!
Share by: