Odontoiatria generale

Odontoiatria

L’odontoiatria generale, e in particolare l’endodonzia, costituiscono due dei campi d’azione principali della clinica Dental M. Lo staff della struttura di Parona, perciò, è preparato in maniera approfondita su tali temi, che riguardano la salute dei denti e la loro funzionalità.
icona freccia
icona trapano

Odontoiatria conservativa

L’odontoiatria conservativa si occupa della cura dei denti danneggiati, delle procedure per l’eliminazione della carie e per la chiusura delle cavità tramite l’utilizzo di appositi materiali (compositi). Il termine conservativa, nello specifico, indica l’obiettivo di preservare i denti distrutti dalla carie.
Read More

Odontoiatria endodontica

L’odontoiatria endodontica si occupa della terapia dell’endodonto, ovvero lo spazio all’interno del dente che contiene la polpa dentaria. È necessario ricorrere a tale terapia nel momento in cui una lesione, dovuta a carie o altri disturbi, determini un’alterazione irreversibile del tessuto pulpare arrivando alla necrosi.
Read More

Odontoiatria pediatrica

L’odontoiatria pediatrica, altrimenti nota come pedodonzia, è rivolta ai bambini. L’etimologia del termine “pedodonzia”, infatti, deriva dal greco “pais” (bambino) e “odus” (dente).
Read More
Icona mela
Per informazioni: chiama la sede più vicina a te!
Share by: