Estetica dentale

Estetica Dentale

Col passare del tempo lo smalto può colorarsi assorbendo pigmenti da cibi e bevande, 
e questo fa sì che i denti si scuriscano e perdano la loro originaria brillantezza. 
I professionisti Dental M, ben consapevoli di tali dinamiche, invitano perciò i pazienti a sottoporsi
ai trattamenti di sbiancamento dei denti. 
Gli attuali progressi dell’odontoiatria cosmetica, infatti, consentono di riportare il colore dei denti al bianco
e alla luminosità di un tempo.
icona freccia
icona poltrona del dentista

Sbiancamento professionale, in studio o a domicilio

Lo sbiancamento dei denti alla poltrona, definito sbiancamento professionale in studio, è una procedura indicata a chi vuole ottenere il massimo risultato nel minor tempo possibile. Con una sola seduta della durata di circa un’ora, usando uno speciale agente sbiancante (il perossido di carbamide), ed una luce ad alta intensità, è possibile riportare i denti al loro colore naturale. Lo sbiancamento dentale domiciliare, invece, viene effettuato a casa applicando sui denti un gel sbiancante, il quale viene posizionato all’interno di apposite mascherine in cui sono riprodotte le proprie arcate dentali.
Read More

Faccette estetiche

Le faccette dentali rappresentano uno dei ritrovati migliori dell’odontoiatria estetica moderna. Conosciute anche con il nome di “faccette estetiche”, consistono in sottili lamine in ceramica che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti. Una volta posizionate tramite una colla speciale che permette una forte adesività al dente, conferiscono un aspetto naturale in modo sano e piacevole.
Read More

Corone

La corona rappresenta la parte più esterna e visibile del dente. La sua forma varia da un dente all’altro, in quanto presenta una variabilità anatomica individuale. Le corone tradizionali in metallo-ceramica, utilizzate in special modo in passato, presentavano una forte resistenza, ma il loro scheletro grigio creava numerosi problemi a causa delle sempre più frequenti allergie ai metalli ed inoltre. L’effetto estetico, inoltre, spesso non era soddisfacente. Le più recenti corone a base ossido di zirconio, invece, sono prive di parti metalliche, e offrono una estetica più gradevole grazie all’utilizzo della porcellana. Per ultimo, le corone possono essere costituite da una lega di materiale composito e ceramica, così come da disilicato.
Read More
icona freccia
Icona mela
Per informazioni: chiama la sede più vicina a te!
Share by: